Sid Meiers Civilization IV: War of Two Cities

Sid Meiers Civilization IV: War of Two Cities 1.0.11

Civilization trasformato su BlackBerry

Sid Meiers Civilization IV: War of Two Cities è un gioco di strategia solo vagamente ispirato al capolavoro di cui porta il nome, ma offre alcuni spunti interessanti Visualizza descrizione completa

PRO

  • Rivisitazione originale di Civ
  • Si controlla bene

CONTRO

  • Semplicistico
  • Con il vero Civ non c'entra nulla

Utile
6

Sid Meiers Civilization IV: War of Two Cities è un gioco di strategia solo vagamente ispirato al capolavoro di cui porta il nome, ma offre alcuni spunti interessanti

Sid Meiers Civilization IV: War of Two Cities all'inizio lascia un po' perplessi. Ti aspetti una conversione pur ridottissima di Civilization, e ti ritrovi uno strano strategico, in cui lo scopo sembra essere quello di mandare soldati allo sbaraglio e di lanciare sassi contro gli avversari.

Sid Meiers Civilization IV: War of Two Cities offre battaglie tra due città: per vincere bisogna conquistare quella avversaria. Nel mezzo, c'è una terra di nessuno, con un confine mobile, spostato in un senso o nell'altro dai fanti. La velocità con cui si producono nuovi soldati dipende dalle risorse presenti in questa terra di mezzo: se sono sotto la tua influenza, la velocità aumenta.

Il risultato non è male. Sid Meiers Civilization IV: War of Two Cities si gestisce abbastanza bene con il cellulare. Sui BlackBerry Storm il sistema di controllo è il touch screen, ma anche con la tastiera dei modelli precedenti, si riesce a giocare. Non bisogna però aspettarsi Civilization, perché in quel caso si rischia di rimanere delusi.

Sid Meiers Civilization IV: War of Two Cities

Download

Sid Meiers Civilization IV: War of Two Cities 1.0.11